Ho un Blog come avere più visualizzazioni?

Avete creato il vostro nuovo blog o sito aziendale con un bel tema e un bel design. Avete iniziato a scriverci un sacco di post. State riscontrando difficoltà a raggiungere nuovi lettori e clienti. State perdendo motivazione nella scrittura dei contenuti perchè magari nessuno sta notando o leggendo i post del vostro blog. Intanto inserisci il tuo sito qui per avere una prima analisi generale del tuo sito/blog e poi continua a leggere il resto.

Se vi ritrovate in questa piccola premessa dovete continuare con la lettura…

Innanzitutto non disperate, è molto facile che un blog appena avviato tardi a raggiungere il pubblico desiderato, quindi resistete e perseverate! Raggiungere grandi quantità di visitatori su un blog richiede del tempo. L’unica cosa che dovete fare è aggiungere alcune accortezze alla vostra strategia.

Avete la possibilità di investire qualche soldino?

Allora potreste affidarvi a qualche specialista Seo, qualcuno che potrebbe scrivere articoli ottimizziati per voi e per i motori di ricerca, curare i social network, avviare compagne pubblicitare online, monitorare statistiche, studiare la concorrenza e scovare le migliori keywords e infine creare piani di marketing. (Per far questo non bisogna necessariamente spendere un capitale!).

Non volete investirci soldi?

Se non avete un budget da spendere o semplicemente non credete che ne valga la pena per il vostro blog la strada diviene più complicata ma non impossibile.

Innanzitutto dovrete avere maggiore cura dei contenuti del vostro blog e rendere i vostri articoli unici e utili, della serie: perch è qualcuno dovrebbe leggere il mio articolo?

Questo da solo non basta…

Iniziate a scrivere commenti su altri blog o siti web correlati al vostro, questo vi garantirà una maggiore visibilità, ma non fate spam perchè otterrete l’effetto contrario!

Ultima cosa ma non per importanza...

Curate i social newtork! Se non avete nessun account sui social media, createli e aggiornateli costantemente (ma se non avete il tempo per tenerli aggiornati beh è meglio non averli affatto). Trovate gli influencer nel vostro settore e cercate di coinvolgerli. Non credete che i social media siano importanti? Allora leggete cosa può succedere a chi non presta particolare importanza ai social media.

Tutti questi accorgimenti insieme vi garantiranno buoni risultati.

Se hai qualche dubbio o se vuoi condividere la tua esperienza contattaci su marketinc@mail.com