Guest post su Marketing Calabria: 5 vantaggi

Che cos’è un Guest post?

In parole povere, significa scrivere articoli o post per altri siti web. Esistono siti web/blog che richiedono post originali su argomenti pertinenti a quanto trattato nel sito web che ospiterà il post. Solitamente nel guest post si inseriscono link che rimandano al sito di colui che ha scritto il post. I link assicurano che il blogger possa sfruttare il traffico che il sito ospitante attrae.

Ad esempio, un sito di e-commerce che offre elettrodomestici da cucina potrebbe ospitare guest post su categorie come cucinare usando elettrodomestici e così via.

Raggiungi un pubblico maggiore marketinc-pubblico

Soprattutto all’inizio, quando il pubblico del tuo sito è ancora piccolo, l’opportunità di condividere i tuoi contenuti di fronte a un pubblico già affermato sono un’ottima ragione per iniziare a fare guest blogging. Senza un pubblico, i tuoi contenuti passeranno inosservati.

Trasferire autorità al proprio sito

La qualità dei post del blog è di grande importanza per rendere un sito web popolare e autorevole. I bot di Google amano i siti che offrono informazioni autentiche. Il guest blogger beneficia della pubblicazione su siti che promuovono articoli autentici trasferendo l’autorità da sito ospitante al proprio attraverso i links dell’articolo.

Link juice

marketinc-link-juiceCon la pubblicazione di guest post guadagnerai maggior rank su Google trovando il tuo sito più “in alto” nei risultati dei motori di ricerca. Come? Bene, uno dei tanti criteri per i motori di ricerca è la qualità dei collegamenti che puntano verso un sito web e al tempo stesso i collegamenti dei link interni. Questi sono chiamati link juice. Più link hai da siti Web pertinenti che puntano al tuo sito, maggiori saranno le probabilità di arrivare nei primi risultati di ricerca su Google. Tramite la pubblicazione di guest post su siti Web correlati o simili al tuo sito web, stai aumentando il livello di ranking tramite backlink di qualità.

link-juice-backlinks

Ottieni Baclinks da Marketing Calabria

Il guest blogging per la creazione di link è la cosa giusta da fare per la SEO del tuo sito. Ha un effetto positivo sul rank del tuo sito. Scrivi fantastici post per il tuo pubblico e non per Google ma considera sempre i reuisiti che Google richiede. I link che guadagni dal sito ospitante, aiuteranno sicuramente il tuo posizionamento sui motori di ricerca dato che si adattano perfettamente al “modello di link naturale” che Google sta cercando.

Benefici dai social network

I guest post come tutti gli altri normali post sono condivisi dai lettori e discussi su una varietà di siti e forum e nei social network.

Se non sei ancora convinto inviaci un guest post e vedrai i benefici tu stesso.

-> PUBBLICA UN GUEST POST SU MARKETING CALABRIA <-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...